youtube è uno dei siti più cliccati ogni giorno in tutto il mondo, eppure i nostri cellulari non sono in grado di vederli!
Voi vi chiederete, si può aggirare il problema?
Si!
Semplicemente installando mobitubia, un programma di semplice utilizzo e di grande utilità; permette infatti non solo di vedere i video di youtube, ma anche di scaricarli sul proprio telefono e guardarli quando si vuole.
Il programma è freeware, ma per comodità lo posto Qui.
martedì 29 luglio 2008
Vedere video di youtube con il telefonino
Etichette: Web and Browser
Pubblicato da salvatore alle 13:49 0 commenti
domenica 27 luglio 2008
SmartSetting: il menù rapido
Quando si utilizza tantissimo il cellulare e si installano tanti di quei programmi che non possono essere richiamati tutti semplicemente con l'utilizzo della barra degli strumenti che mamma nokia fornisce con i cellulari, abbiamo bisogno di SmartSetting.
Smart setting è un'applicazione utilissima che crea un menù alternativo con le applicazioni che vogliamo inserire e l'ordine che preferiamo; oltretutto questa simpaticissima ma più che altro, utilissima applicazione, ci permette di selezionare una combinazione alternativa per effettuare il blocco/sblocco tasti.
Un'altra utilità di questo programma è la presenza di un tasto di riavvio che su conferma, spegnerà e riaccenderà il telefono automaticamente, utilissimo per chi fa più cose contemporaneamente o non ha la pazienza per aspettare lo spegnimento del telefono per poi riaccenderlo.
Il programma è disponibile in 4 varianti:
1) normale: è il programma non modificato; ha la scritta smart Qui
2) modificato 1: ha la scritta go to Qui
3) modificato 2: ha la scritta enter Qui
4) modificato 3: ha la scritta start Qui
Tutti e quattro i modelli, sono da certificare (trovate la guida stesso qui sul blog) o da installare tranquillamente su cellulari hackerati (trovate sempre la guida su questo blog).
Tutti e quattro i modelli devono essere registrati con 5 cifre a caso.
Etichette: Applicazioni
Pubblicato da salvatore alle 06:39 0 commenti
lunedì 21 luglio 2008
Scaricare qualsiasi tipo di file con il browser di default
Come avete potuto capire dal titolo, questo è un trucchetto per scaricare qualsiasi tipo di file con il browser di default nokia. Per fare ciò basta seguire questa guida:
1. Scaricare i file necessari: un explorer come x-plore e CorePlayer v1.2.0.
2. Aprire coreplayer e selezionare “Tools” -> “Preferences…”.
3. Premere "select page" -> “File Associations”.
4. Selezionare “Audio Interchange File Format (AIF)”, quindi confermiamo premendo ok e chiudiamo coreplayer.
5. Aprite X-plore.
6. Cliccate su "menù" -> "utilità" -> "impostazioni" -> selezionate i primi quattro punti.
7. Andate in "C:\Data\" e cercate il file “coreplayer.ext”. Una volta trovato andateci sopra e premete "menù" -> "File" -> "Modifica".
8. Vi troverete di fronte un file come questo; ora dovete sostituire la scritta "aiff" evidenziata nella prima immagine con la scritta "rar" evidenziata nella seconda immagine o nel caso qualche altra estenzione che non vi fa scaricare il browser di default.
9. Quando scaricate un file Rar o altri, dovrete premere molto velocemente "nascondi". Il telefonino adesso vi chiede se volete aprire aprire il file con "coreplayer" perchè noi abbiamo associato quel tipo di file a questo programma; selezioniamo quindi "dopo".
10. Fatto questo, selezionate "Opzioni" -> "Download" e vediamo il file scaricato.
11. Andiamo sul file che ci interessa e selezioniamo "opzioni" -> "Salva" e selezioniamo dove vogliamo salvare il file.
12. ora possiamo aprire il file con "X-plore" o "mobilerar".
Attenzione i file molto piccoli creano problemi in quanto non c'è il tempo di premere "nascondi" e quindi il telefono proverà ad aprirlo direttamente con "coreplayer". In questo caso andate in "C:\System\dmgr" che è usata come posto dove mettere i file temporanei scaricati.
Qui CorePlayer
Qui X-plore
Etichette: Web and Browser
Pubblicato da salvatore alle 10:14 0 commenti
N-Gage per qualsiasi nokia
Tra le tante qualità dei nostri symbian, c'è la possibilità di giocare con giochi spettacolari e di interagire tramite l'N-Gage Arena con altri giocatori.
Se avete un cellulare che non fa parte della serie N, ma volete lo stesso l'applicazione ngage, seguite questa guida!
Per giocare dovete principalmente scaricare l'applicazione N-Gage dal sito ufficiale http://www.n-gage.com dopodichè installarlo sul proprio cellulare. Per avere i giochi, o li comprate, o li scaricate crackati da Binpda. Per installare i giochi di Binpda bisogna che il cellulare sia hackerato (potete trovare la guida nel mio blog). Dopodichè potete seguire questa guida:
Scaricare i giochi, dopodiche troverete dei file .exe, apriteli e selezionate la prima delle due icone in basso. Dopodichè vi chiede di inserire la porta trk a cui il cellulare è collegato, deselezionate quindi la selezione automatica dellla porta e selezionatene una a caso. Una volta che il programma di installazione non troverà il cellulare collegato alla porta, vi chiederà se si vuole scaricare il file sul computer, selezionate si(non uscirà scritto niente ma estrarrà comunque il gioco sul computer). Troverete quindi un file di estenzione .n-gage.
Collegate quindi il cellulare in modalità trasferimento dati e create nella cartella principale della memoria una cartella denominata n-gage e trascinate lì dentro i file con estensione n-gage.
Disattivate i caps ed entrate nell'applicazione n-gage, partirà automaticamente l'installazione del gioco.
Ad installazione completata vi chiederà se volete avviare il gioco, selezionate no, uscite da n-gage e riattivate i caps e potrete quindi giocare!
Qui troverete tutti i giochi tranne creatures of the deep (gioco di pesca)
Qui troverete creatures of the deep
Qui brothers in arms
Etichette: Games 'n' emulators
Pubblicato da salvatore alle 10:13 0 commenti
Hack non permanente
Ricorderete sicuramente che vi dissi che non consigliavo l'hack perchè perdereste la garanzia, ebbene, oggi ve lo consiglio, è un hack molto semplice, quasi banale, si tratta di drakkarious.
Sembra non funzionare su Nokia 3250
Istruzioni di installazione:
Cambiare la data del cellulare al 15-05-2007
Questo programma installerà:
- CapsOn
- CapsOff
- HelloCarbide
- X-plore
*NB: Se avete già installato uno di questi programmi non c'è problema, continuate l'installazione; nel caso in cui ci fossero problemi, disinstallare tutte le applicazioni già installate e installare soltanto Drakkarious.sis
Dopo l'installazione seguire questi passi (se non l'avete già fatto):
1.-Avviare X-plore e cliccare "0", e mettere al spunta a tutte e 4 le caselle
2.-Senza chiudere X-plore tenere premuto il tasto menu per accedere al task manager e tornare in standby e poi avviare HelloCarbide
3.-In hellocarbide cliccate su options e scegliere Menu1 e rispondere "yes"; dopo un pò (l'operazione può richiedere del tempo, vedrete dei numeri sul display..non vi preoccupate, è segno che l'hack sta continuando)
4.-Ritornare a X-plore e estrarre installserver.exe e CProfDriver_SISX.ldd dalla cartella c:\hack.rar in c:\sys\bin
5.-Riavviare il cellulare.
Usare capsOff se volete accedere alle cartelle di sistema usando X-plore e capsOn per nasconderle di nuovo
Un grazie speciale per questa guida va anche a DannyDj del forum ipmart-italia.
Qui potrete trovare Drakkarious, di seguito la lista per sapere se il proprio cellulare è fp1 o fp2
FP1 devices:
---------------
Nokia 6124 classic
Nokia N82
Nokia N95-3 NAM
Nokia E51
Nokia N95 8GB
Nokia N81
Nokia N81 8GB
Nokia 6121 classic
Nokia 6120 classic
Nokia 5700 XpressMusic
Nokia 6110 Navigator
Nokia E90 Communicator
Nokia N76
Nokia 6290
Nokia N95
FP2 devices
-------------
Nokia 5320 XpressMusic
Nokia N78
Nokia N96
Nokia 6210 Navigator
Nokia 6220 classic
Etichette: Certificazione
Pubblicato da salvatore alle 10:13 0 commenti
Guardian
Alzi la mano chi, almeno una volta, non ha rinunciato ad un qualunque oggetto per la semplice paura di smarrirlo o peggio ancora che ci venisse rubato; da un po' di tempo il non comprare un qualcosa per questa paura, non è più un deterrente!
Chi ha paura di perdere il telefono, in questo caso dei nokia s60 3a edizione, può ricorrere a guardian, un simpaticissimo, ma più che altro utilissimo programma che vi permetterà di rintracciare il vostro telefono cellulare usando il gps integrato, o anche esterno, e in mancanza l'ultima cella id (dove i telefoni cellulari prendono la rete).
Il programma inotre permette la protezione tramite password di qualsivoglia applicazione, messaggi, galleria e tutti i programmi installati.
Altra cosa molto importante è l'avviso, tramite l'invio di un sms invisibile su un numero preimpostato, di un cambio di scheda; se questa scheda sarà stata precedentemente autorizzata ad essere immessa nel cellulare, non ci saranno inviati sms. Nel caso questa scheda non sia stata autorizzata, nel sms ci arriverà anche il numero telefonico di questa nuova scheda, permettondoci così, tramite l'invio di messaggi al suddetto numero, il blocco di qualsivoglia applicazione e il recupero di alcuni dati tra cui rubrica, sms e altri.
Il programma esiste in 3 diverse versioni free, gold, platinum.
Vi rimando al sito del produttore dove potrete acquistarlo, scaricarlo, vedere le varie versioni e scaricare i manuali di configurazione e di utilizzo. Eccolo
Guardian e' attualmente compatibile con tutti i modelli Series 60 3rd Edition e superiori:
- Nokia: 3250, 5320, 5500, 5700, 6110, 6120, 6121, 6124, 6210, 6220, 6290, 6650, E50, E51, E60, E61, E61i, E62, E65, E66, E70, E71, E90, N71, N73, N75, N76, N77, N78, N80, N81, N81 8Gb, N82, N91, N92, N93, N93i, N95, N95 8Gb, N96
- LG: KS10, KT610
- Samsung: SGH-i400, SGH-i450, SGH-i520, SGH-i550, SGH-i560, SGH-G810, SGH-L870
Etichette: Antifurti e antivirus
Pubblicato da salvatore alle 10:11 0 commenti
Programmi che sfruttano il sensore di movimento
Ebbene si, avete letto bene, molti degli ultimi telefoni della casa Nokia, sono dotati di un sensore di movimento.
Naturalmente tantissimi programmatori hanno iniziato a sbizzarrirsi e ad inventare svariati programmi che sfruttano questa caratteristica dei nostri terminali.
I programmi che sfruttano l'accellerometro sono tantissimi, quasi impossibile elencarli tutti, però vi parlo dei più simpatici a mio parere:
Rotateme:
Programma che permette di visualizzare lo schermo sia orizzontalmente che verticalmente; questa caratteristica è però implementata negli ultimi software. Eccolo all'opera
Nokmote:
Dallo stesso produttore di rotateme, ecco un programma molto simpatico, di poca utilità, però è sempre bello farsi buffoni davanti ai propri amici; e poi è molto simpatico per giocare a diversi giochi! Eccovelo qui
Molto simile a nokmote, c'è rock'n'scroll, versione free e rintracciabile ovunque
Shut up:
Sempre samir, autore dei due programmi sopraccitati, si sorpassa creando questa simpaticissimo programma utile per attaccare velocemente in caso di chiamata in momento poco opportuno... purtoppo non trovo il link del video...
Poi c'è FlipSilent, molto simile a questo programma, entrambi permettono anche di mettere il profilo silenzioso se messo schermo in basso.
Shakelock:
Programma molto simpatico che permette di bloccare e sbloccare la tastiera del proprio telefono cellulare semplicemente scuotendolo, questo programma è scritto in python ed ha bisogno di una versione di python installata sul proprio telefono:
Altri programmi che sfruttano il sensore di movimento scritti in python, sono:
Pymoneta, simpatico giochino dove un moneta cade se il cellulare è in verticale e si muove scuotendo il cellulare
Pypoziomica, semplicemente una livella sul vostro cellulare
Esiste anche un gioco che sfrutta sia sensore di movimento che fotocamera e si tratta di mirage money:
Quasi tutti i programmi citati sono da signare tranne quelli scritti in python; per farlo potete seguire la guida presente nell'altro post.
TUTTI I PROGRAMMI NECESSITANO DEL FILE ACCELLEROMETRERPLUGIN, anch'esso da signare.
Tutti i programmi di cui vi ho parlato, potete trovarli QUI!
Altro programma veramente spettacolare che utilizza l'accellerometro è niime; non ci sono parole per descrivere questo programma, un video, spiega meglio di mille parole.
Per installare Niime seguite questa guida
I file per installarlo li trovate QUI
NIIME NECESSITA DI CONNETTIVITA' BLUETOOTH CON IL PC!
Etichette: Programmi con accellerometro
Pubblicato da salvatore alle 10:09 0 commenti
Signare programmi per symbian
Salve, oggi vorrei parlarvi di uno dei problemi maggiori per i nostri nokia: signare i programmi per i nostri symbian. Purtroppo dopo la chiusura di symbiansigned, creare certificati per signare i nostri bei programmi, non è quasi più fattibile.
Esistono infatti solo tre soluzioni per certificare i nostri programmi, e sono i seguenti:
1) hackerare il proprio symbian; questa soluzione permette di installare programmi non signiati sul proprio cellulare. Questa è una soluzione a mio avviso abbastanza "barbara", consiste nel modificare il software del proprio telefono con conseguente perdita di garanzia.
2) certificare on line con symbiansigned (non sono uscito pazzo XD); questa soluzione non è però definitiva, infatti il caro sito non permette la certificazione di programmi a pagamento quali nokmote, rotateme, shutup e vari (solo per utenti registrati).
3) certificare on line su un sito cinese; questo metodo (lo uso anch'io) è a mio avviso perfetto.
Per hackerare il proprio symbian, seguire questa guida
Per cerfiticare su symbiansigned, andare al seguente link
apparirà questa pagina:
Fatto questo scendiamo un po' e vediamo qualcosa del genere:
Inseriamo quindi i vari dati, il codice imei del nostro telefono: un numero composto da 16 cifre ottenibile guardando sotto la batteria oppure digitando *#06#; l'email al quale vogliamo farci recapitare il file; cliccando su sfoglia, dobbiamo selezionare il file che vogliamo certificare. Dopodiché continuando a scendere ci troviamo davanti un'immagine del genere:
selezioniamo tutte le caselle, inseriamo il codice di protezione, selezioniamo la casella Accept legal agreement. Mi raccomando bisogna aprire la pagina del Legal agreement per poi premere in fondo "close" (sennò non va). Dopodiché potete cliccare su send.
Mi raccomando, aspettate che arrivi e non reinviate il tutto, poichè si contribuirà solo ad intasare ancora di più il server ed a rallentare il servizio.
Vi ricordo che non è possibile signare on line su symbiansigned file che sono a pagamento.
Per certificare on line sul sito cinese, andate al seguente link
Cliccare sulla "scritta" segnalata nell'immagine:
e riempire i campi sempre come segnalato nell'immagine.
Dopo la registrazione, cliccate su l’altra opzione, login, come indicato qui sotto
Se vi compare la schermata dove dovete inserire il numero IMEI (sotto), non è necessario effettuare il login di nuovo.
Riempite le caselle, come indicato sopra e cliccate sul tasto verde per effettuare l’accesso
Ora è necessario inviare il l’IMEI, come indicato nello screen qui sotto:
Riempite questa casella con il numero IMEI (per visualizzarlo basta digitare * # 06 # sulla tastiera del telefono), quindi fate clic sul pulsante verde.
il server è molto lento, questa operazione potrebbe richiedere diverso tempo, altrimenti è possibile reinserire l’IMEI effettuando di nuovo l’accesso.
Verrà visualizzato un messaggio che dice in cinese che la vostra domanda è stata inviata e che dovete attendere la verifica e la creazione di applicazione, che prenderà in media un giorno. L’applicazione, è un certificato online che permette di signare l’applicazione tramite il vostro IMEI. Non aspettatevi una email, non arriverà.
Attendete un giorno o a volte anche di più dopo l’invio del numero IMEI, tornate al sito, eseguite il login, e ora verrà visualizzata questa schermata:
Adesso, scegliete il file da firmare, e fate clic sul pulsante blu per signarlo. Questa operazione richiede generalmente poco tempo, ma se dovesse essere molto lenta, è possibile ritornare alla schermata di login e rifare di nuovo questa procedura.
Inviato il file, verrà visualizzata una schermata con un link per il download:
Fate clic sul link sulnome del file da scaricare, poi sul pulsante blu per tornare alla schermata precedente dopo il download.
Ora basta installarlo sul telefono cellulare ed avrete un certificato valido 3 anni.
Si ringraziano i seguenti blog, dai quali ho preso le guide e le immagini:
Nokiaspace
Blog di P@sco
Spero di esservi stato utile!
Etichette: Certificazione
Pubblicato da salvatore alle 10:07 0 commenti